Sport outdoor_ Floriano Omoboni

La storia professionale di Floriano Omoboni inizia nei primi anni ’80 come appassionato di sport nonché atleta in diverse discipline nautiche e, a seguire, come imprenditore nel settore dell’abbigliamento sportivo. A partire da metà anni 90 intraprende la strada della televisione, mezzo per esprimere a pieno la sua passione per lo sport e per raccontarla al pubblico. Nel 1995 fonda GTO2000, una società specializzata nella produzione di programmi televisivi realizzati per comunicare i valori dello sport outdoor e del turismo sportivo in onda su diverse piattaforme tv, fra cui il circuito nazionale ODEON TV, una syndacation di 100 tv locali di primaria importanza di tutta Italia, sulla nuova tv dei motori Dinamica Channel e su web tv. Con la sua attività, Omoboni riesce fin dall’inizio a conquistare uno spazio e un pubblico di appassionati e a essere fedele reporter dei maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali.

L’ultimo progetto è infine Sportoutdoor.tv,  società che si caratterizza per essere una lente d’ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive outdoor e allo stile di vita ad esso collegato, offrendo un racconto puntuale e panoramico, proposta unica in tv. Omoboni sviluppa le proprie trasmissioni descrivendo lo sport e il turismo sportivo attraverso messaggi semplici e immagini ricche di suggestioni, seguendo i più importanti eventi nazionali ed internazionali con attenzione e professionalità.  Sono 7 le trasmissioni prodotte nel 2014, uniche nel loro genere, che hanno visto un crescendo di successi ed ascolti. Alcuni numeri: un ascolto medio di 20/30mila persone a passaggio, e dai 70/80mila contatti a seconda della tipologia di format tv trasmesso a livello nazionale x Tv(fonte Auditel).

Programmi Televisivi

Alcuni dei programmi marchiati Sportoutdoor.tv:

BLU SPORT, in onda dal 1999, è dedicato agli eventi sportivi più importanti dell’anno tra cui la mountain bike, la motonautica, la vela, lo sci nautico e i raduni di barche d’epoca, i saloni e le fiere di settore. E’ un appuntamento settimanale di 30 puntate, da metà aprile a metà novembre. Nel 2014 taglia il traguardo della 16a edizione. È in onda sul circuito nazionale Odeon Tv, il lunedì alle 21.30 e in replica il mercoledì alle 20.

S4, in onda dal 2012, è il talk show delle 4S, Sport, Sun, Sea e Snow, dove ospiti del mondo dello sport e del turismo discutono degli eventi sportivi più importanti della stagione. Va in onda in prima serata il venerdì alle 21.30 e in replica il mercoledì alle 20.30 su Odeon Tv, sulla syndacation di Tv regionali e su Dinamica Channel, da gennaio a giugno, in diretta dagli studi di Milano.

SKIONLINETV, in onda dal 2000, la trasmissione è dedicata alla Coppa del Mondo di sci alpino, con ampi servizi su specialità come lo sci di fondo, lo snowboard, lo sci alpinismo e approfondimenti dedicati al turismo invernale. In onda da metà novembre a fine aprile su Odeon Tv, ogni lunedì alle ore 21.30 e in replica il mercoledì alle 20.

HARD TREK, in onda dal 1997, è il programma dedicato agli sport più duri e impegnativi come lo sci di fondo, lo sci alpinismo, la MTB, la corsa e lo sky running. È un programma televisivo di 20 puntate settimanali da 24', in onda tutto l'anno su un network di 100 TV locali di tutta Italia.

SKIMAGAZINE, in onda dal 2000 su 100 tv locali, su Dinamica Channel e su webtv è un “the best of” dedicato agli sport e al turismo invernali. Ogni settimana si parla di Coppa del Mondo di sci alpino, degli eventi più importanti della stagione di snowboard, fondo e freestyle ed ampio spazio è dedicato alla montagna e alle sue località più prestigiose.

MONDO CROCIERA è un programma televisivo che ogni settimana porta i telespettatori nei luoghi più belli del mondo, a bordo delle più affascinanti navi da crociera. Il programma è in onda su Odeon Tv, su un network di 100 Tv locali e su Dinamica Channel e sulla web Tv Gil Tv, visibile anche sulla piattaforma Streamit. I servizi di Mondo Crociera sono visibili anche su Facebook, alla pagina del programma Mondo Crociera.

SUPERSEA è il programma storico, nato nel ’95 e giunto quest’anno alla ventesima edizione. Va in onda da maggio a dicembre e tratta di mare, nautica e sport acquatici, con particolare attenzione agli eventi più importanti di motonautica, sci nautico e vela della stagione.

www.sportoutdoor.tv

  PARTNER E SPONSOR

Negli anni, sponsor di prestigio quali Audi, Rolex, MSC Crociere, Slam, Q8, San Carlo, Doctor Glass, HannSpree, Trentino, il consorzio Vela Garda e le più importanti stazioni sciistiche alpine hanno legato il loro nome alle trasmissioni sportive prodotte da GTO2000. Rinomati investitori degli ultimi anni sono stati anche Fiera Bolzano e Fiera Genova, Infostrada, Salice Occhiali, Timberland, Mediolanum Banca, Isotta Fraschini e Giver Viaggi.

Partner importanti sono inoltre le federazioni sportive, fra cui la FIM (Federazione Italiana Motonautica), FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) e FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), che promuovono le proprie discipline sportive attraverso i format prodotti da Sportoutdoor.tv.